Onoro tutte le Streghe della mia vita


Alle mie amiche streghette...

Nella mia vita sono circondata da Streghe. Ho avuto la fortuna di incontrare donne (e uomini) spettacolari, meravigliosi e coraggiosi. E anche se tutti seguono lo stesso percorso e celebrano la vita allo stesso modo, ognuno è assolutamente unico e diverso dagli altri.


Alcuni di loro sono Maestri. Il loro dono è quello di trasmettere l'antica saggezza per risvegliare gli antichi ricordi anche negli altri. Tessono una rete di storie e racconti che risuonano nei cuori immergendoci in altri mondi del passato. La loro voce è come la voce del tempo, che ci giunge da tempi molto lontani. 
Raccontano i segreti sussurrando. Ci invitano ad entrare in un mondo di misteri e ci insegnano come si pronunciare i nomi antichi della Dea . Da loro ho imparato tutto quello che so. 
Ci sarà sempre qualcosa di nuovo da imparare, per scoprire un mistero, un segreto da rivelare. Che la via della saggezza è strada eterna senza fine e la cui unica ricompensa è di continuare ad imparare.


Altri sono veri Figli della Terra. La loro vita ruota intorno alle erbe, pietre, incenso e pozioni. Sono quelli che studiano il potere che la natura ci offre. Seguono il viaggio del seme per diventare frutto e poi seme di nuovo. Osservano il potere di ogni pianta, ogni erba, ogni albero e ogni fiore e comprendono il significato della morte e della rinascita. Sono le Streghe Verdi. Ovunque essi vivano, sono circondati da giardini, frutteti, o vasi. Da loro ho imparato che il mio sangue è anche un po verde. Che abbracciando un albero si può guarire dalle vecchie ferite. Che camminare a piedi nudi sull'erba mi collega alla Dea più di molti rituali. Ho imparato che la magia più potente si ottiene con il fiore più umile.

Alcuni altri sono Streghe di cucina. Sono alchimisti che trasformano qualsiasi cosa in un banchetto, calmano la fame del corpo e dell'anima. Di solito sono dolci, amorevoli e talvolta introversi. Il loro potere è una conoscenza innata delle proprietà della materia e come mescolare per ottenere il meglio da lei e stregare l'altro in ogni boccone. Aggiungono profondo amore in ogni piatto nei loro calderoni. Con ogni torta e biscotto ci ricordano che siamo ancora bambini felici che vogliono continuare a godere della magia della vita, e parte di essa è in ciò che mangiamo. Da loro ho imparato che la pazienza è fondamentale se si vuole fare qualcosa di buono. Che la Dea ci nutre e ci dà i suoi frutti e il cibo cucinato e mangiato con amore è uno dei modi migliori per ringraziarla.

Altri sono Streghe cantanti e ballerini. Essi portano il ritmo dei tamburi antichi che un giorno risuonò per tutta la terra e che collega il cuore della gente con il cuore dell'universo. Sono streghe che sentono la musica del mondo che scorre in ogni movimento e in ogni melodia. Fluttuanti, melodiosi e creativi. Forte lasciano la loro impronta sulla Terra e dolcemente accarezzano il cielo. Alcuni sono in grado di portare la Dea stessa in ogni passo della danza. A volte penso che la stessa Dea muove il loro corpo per ricordarci che per onorarla non abbiamo bisogno di parole . Da loro ho imparato il valore del duro lavoro e della perseveranza. Ho imparato ad avere fiducia nei miei doni .
Ho imparato ad ascoltare la musica dell'universo e lasciare che il mio corpo danzi liberamente con i propri ritmi.

Ci sono anche le Streghe che sono in contatto permanente con altri mondi.Questi sembrano vivere in bilico tra i mondi. Sono Streghe che seguono sempre il loro istinto, mai dubitano della loro intuizione e comprendono il mistero della vita. Sono quelli che conoscono i fili che ci legano, quelli che provano una profonda estasi guardando un'alba e trovano il senso della vita nella bellezza del tramonto. Sono empatici, sentono le emozioni di tutti gli esseri viventi su questo pianeta. Vedono la magia in tutto ciò che costituisce il mondo. Da loro ho imparato a vedere cosa si nasconde dietro la realtà di tutti i giorni. Per essere a conoscenza della presenza costante della Dea in me. Il potere di accendere una candela e scatenare la magia. Ho imparato che non è necessario un complesso rituale per creare magia.

Ci sono Streghe artisti e artigiani. Tessono, dipingono, modellano, creano la magia con le loro mani trasmettendo la bellezza della loro anima antica nelle creazioni. Questi artisti ci raccontano i tanti volti della Dea e fanno in modo che noi possiamo vederla. Dipingono usando i colori dell'arcobaleno per ricordarci i nostri sogni. Creano statue di fango e legno per raffigurare Colei che celebriamo. Danno forma ai nostri pensieri. Da loro ho imparato ad apprezzare le mie mani e quello che posso fare con loro. Ho imparato ad apprezzare il valore del lavoro degli altri, ho conosciuto l'amore che può essere conservato su un pezzo di legno, un pezzo di pietra e su un tessuto filato. Ogni creazione è un incantesimo in cui intrecciano la loro anima con il loro lavoro.

Ci sono Streghe che riconoscono molti di questi doni in sè stessi, Maestri con l'anima verde, ballerini che cantano tra i mondi, o anche un po di tutto quello che ho citato.

Non tutti sono uguali ma tutti sono magici. Tutti sono grandi Streghe e grandi esseri umani e ogni giorno ringrazio la Dea per avermi permesso di incontrarli sulla mia strada. Per averli nella mia vita. Per essere una di loro.

Hyedra Trivia