Le coincidenze


Il Linguaggio Segreto dei Segni e delle Coincidenze – Gian Marco Bragadin

Un produttore sta valutando un copione su un personaggio storico. Alza lo sguardo e si trova proprio nella via che ne porta il nome. Pura coincidenza? Bragadin non ha alcun dubbio: è un segno che quel film si deve fare.

Gian Marco Bragadin ha cominciato oltre vent’anni fa a studiare l’affascinante argomento delle coincidenze e dei segni del destino capaci di aiutarci nel momento giusto, in seguito a un’intensa e sconvolgente vicenda personale. La sua vita iniziò a popolarsi di segni di cui imparò con il tempo a decifrare il contenuto.
Ha raccolto migliaia di esperienze simili e di testimonianze che confermavano l’esistenza di una comunicazione da parte dell’Universo basata sulla fondamentale legge di sincronicità, e da ricercatore ha ritrovato il tema in molti testi sacri di religioni diverse, nei libri di scienziati e filosofi, in opere provenienti da tutto il mondo. Catalogando e organizzando tutti gli esempi è arrivato a definire un metodo per interpretare quello che ci accade...Che in realtà non avviene mai per caso.
In questo libro spiega come cogliere i messaggi (seguendo “le 8A”: accorgersi, attribuire, analizzare, associare, ascoltare, agire, allenarsi, annotare) e come “invocarli” quando ci serve un aiuto e quale significato dare agli eventi ricorrenti.
Completata da un prezioso Dizionario dei segni, Il Linguaggio Segreto di Segni e Coincidenze è una guida facile e potente per prendere le decisioni che rimandiamo da troppo tempo, per fermarci prima di commettere un errore irreparabile, per sciogliere un dubbio che non ci fa più vivere, per comprendere perché certi blocchi ostacolano il nostro cammino:  insomma potrà essere molto utile per migliorare la nostra vita.


Deepak Chopra, Le Coincidenze

Anche quando pensiamo di aver perfettamente programmato ogni cosa può accadere un fatto che imprime al nostro destino una direzione inattesa. Le coincidenze e i piccoli miracoli quotidiani ci mostrano come l’universo abbia in serbo per noi piani e progetti molto più ampi di quelli che siamo soliti formulare. 

Le coincidenze costellano la nostra giornata, ci stupiscono, talvolta sconvolgono i nostri piani e ci cambiano la vita, ma ci ostiniamo a ignorarle. Se invece ci fermassimo a riflettere, scopriremmo che tantissimi avvenimenti apparentemente fortuiti sono stati in realtà dei piccoli miracoli.”



Le coincidenze a volte sono i segnali misteriosi della vita ai quali bisogna credere
Romano Battaglia


L’amicizia come l’amore, è di per se’ una coincidenza:
due persone si incontrano e le loro vite si intrecciano.
Robert Hopke, Nulla Succede per Caso

Frank Joseph – Il Potere delle coincidenze 
Le coincidenze significative non rimangono confinate alle esperienze di filosofi, teologi o scienziati. Esse accadono a chiunque, indipendentemente dalle capacità intellettive. Sono simili alla folgore che collega, in un breve e sensazionale evento, il cielo e la terra. la persona cui accadono è di gran lunga quella più idonea a capirle, se non altro perché si presentano come doni personali da una intelligenza superiore e amorevole, alla quale il destino dell’universo fa riferimento.


Haruki Murakami

Quella volta mi sono detto che le coincidenze, forse, sono dei fenomeni molto comuni. Si verificano in ogni momento intorno a noi, nella nostra vita quotidiana. Ma della metà non ci accorgiamo neanche, le lasciamo passare così. Come dei fuochi artificiali che vengono fatti scoppiare in pieno giorno. Fanno un po’ di rumore, ma nel cielo non si vede nulla. Però se desideriamo fortemente qualcosa, le coincidenze affiorano nel nostro campo visivo portando il loro messaggio.