Non smettere mai di correre



Non smettere mai di correre verso un traguardo, non smettere di essere te stesso, lotta sempre per ciò che desideri.
Vivi per la tua vita, ama chi ti ama e aiuta quando puoi, sogna sempre mete impossibili, regalati in ogni istante attimi di vita eterna e in tutto questo immenso vivere racchiudi la magia dell’amore..
(Madre Teresa di Calcutta)





Sarò il tuo custode per tutta la vita, come tuo protettore 
Sarò il tuo combattente che protegge il tuo primo guardiano 
Sarò il tuo angelo a chiamata, verrò se lo chiederai 
Il più grande degli onori, come tuo protettore (Alanis Morrisette - Guardian)



Il successo è l’abilità di passare da un fallimento all’altro senza perdere l’entusiasmo. (Winston Churchill)

Vivere nell'entusiasmo (Èn-Theos, pieno di Dio), equivale a essere ispirati da Dio. Riuscire a mantenere questa condizione anche quando le cose, almeno per come le percepiamo noi, non vanno bene, ci permette di rimanere collegati alla Sorgente. Sarà dunque semplice accorgersi di come l'universo operi sempre in linea col fluire della vita. Siamo noi che opponendoci, rifiutandoci di accettare le cose per quelle che sono, creiamo conflitti, attriti, e causiamo malessere diffuso.
Non lo facciamo di proposito. È solo che non riusciamo a comprendere. La Vita è materia che ci sfugge totalmente. Eppure, quanto siamo bravi a dare a tutti buoni consigli, a insegnare a vivere agli altri. A giudicarli severamente.
Ricordate il Vangelo di Luca? Dovremmo tenere a mente le parole del Maestro, sempre: Può forse un cieco guidare un altro cieco? Non cadranno tutt'e due in una buca? Il discepolo non è da più del maestro; ma ognuno ben preparato sarà come il suo maestro. Perché guardi la pagliuzza che è nell'occhio del tuo fratello, e non t'accorgi della trave che è nel tuo? Come puoi dire al tuo fratello: Permetti che tolga la pagliuzza che è nel tuo occhio, e tu non vedi la trave che è nel tuo? Ipocrita, togli prima la trave dal tuo occhio e allora potrai vederci bene nel togliere la pagliuzza dall'occhio del tuo fratello.
Evolvi te stesso, lavora ogni giorno per far germogliare in te i semi della compassione, mira alla perfezione pur sapendo che non la raggiungerai mai, abbine ambizione. Non lasciare andare un solo istante della Vita senza averlo consacrato al tuo miglioramento. E allora sì che potrai davvero essere utile al prossimo e potrai dare a chiunque chiederà e ricevere con gratitudine ogni dono della Vita. (Kaos)