Karmic Feng Shui: l'angolo lettura di Giulia Colafranceschi

Se amate leggere in casa vostra non può mancare un angolo lettura, una zona tutta vostra, dove rilassarvi e immergervi nelle storie che amate o nell’ultima rivista che avete comprato. Non è infatti ideale leggere o usare tablet e computer portatili stando a letto, luogo che invece dovrebbe essere dedicato al riposo e all’intimità. Piuttosto è preferibile creare nella propria camera - e anche in quella dei bambini se ne avete, per incentivarli a leggere - un angolo lettura. 
Sarebbe meglio se poteste sfruttare l’angolo vicino alla finestra così da porter usufruire della luce naturale. Non dovranno mancare poi: una bella lampada per leggere la sera senza sforzarsi, una piccola libreria, una chaise longue comoda e confortevole che potrete arricchire con cuscini e infine una soffice coperta per le notti più fredde. 

Per l’angolo lettura dei bambini ci si può lasciar andare alla fantasia, creando per loro dei veri e propri rifugi dove certamente ameranno stare anche solo per giocare per conto loro.
Vi lascio in chiusura un po’ di foto, così che possiate trarne ispirazione e rendere le vostre case ancora più belle.

Giulia Colafranceschi