E' tempo di cambiare



Da una citazione da Choquash – un nativo narratore americano – che cattura l’essenza di quello che sta succedendo in questo momento… 
“Gli anziani mi hanno mandato a dire che ora è come un fiume impetuoso, e questo sarà sperimentato in molti modi diversi. Ci sono quelli che vorrebbero restare sulla riva … ma non c’è riva. La riva si sta sgretolando. Spingendo tutti in mezzo al fiume. Bisogna tenere la testa sopra l’acqua, guardarsi intorno per vedere chi altro è nel fiume con te, e festeggiare.”


 

La vita sembra essere sempre più impegnativa? Le vostre emozioni sono stata più intense ultimamente?  Non vi sembra che ci siano più pensieri che si rincorrono per la mente? Il vostro corpo è più teso per nessun motivo apparente? Avete sentito un vago – o non così vago – senso di ansia? State avendo difficoltà a dormire bene la notte? Vi sembra di essere costretti a tenervi occupati? Vi sentite un misterioso senso di urgenza? Avete meno pazienza? Vi ritrovate ossessionati da quello che vi circonda? I vostri stati d’animo passano rapidamente da ottimista a scoraggiato – da lieto ad abbattuto?  Vi sembra più difficile del solito godervi la vita? Se si verificano alcune – o tutte – queste cose, rincuoratevi. Che ci crediate o no, è un segno che qualcosa di molto positivo sta accadendo a voi, e al pianeta. Questi sintomi sono (nella maggior parte dei casi) un ‘sottoprodotto’ di uno straordinario risveglio spirituale – o ‘cambiamento di coscienza’- al quale il Pianeta Terra e l’umanità si stanno attualmente sottoponendo. Questo risveglio è stato profetizzato da secoli, ed è stato chiamato ‘Il grande Cambiamento’, ‘L’Ascensione Planetaria’, ‘Il ritorno’, ‘Un salto evolutivo’ e, più recentemente, ‘Risveglio della Nuova Coscienza.’

L’essenza del risveglio è che ci stiamo spostando dalla nostra attuale condizione limitata, ad una vibrazione e ad un livello di coscienza più elevati – uno stato spiritualmente più evoluto, privo di molti dei problemi individuali e collettivi della nostra attuale esistenza. Stiamo evolvendo al di là dello stato in cui la paura, la violenza, la lotta, e i conflitti possono prosperare. Ci stiamo avvicinando ad un modo di essere più illuminato, che sarà caratterizzato da unità, da pace, da cooperazione, da compassione, d’armonia e dalla libertà da molti dei nostri limiti attuali.

come si può  affrontare meglio questo momento particolare? Ecco alcuni consigli utili …



1. Fare quotidianamente meditazione. La meditazione quotidiana è ideale per rilassarsi e permettere che le intense energie cosmiche fluiscano in voi, invece di resistere … per facilitare il processo per innalzare la vostra coscienza e la vibrazione … e per lasciare andare via il vostra limitato e vecchio bagaglio.

2. Rimanere centrato. Mentre la tua giornata procede, per spostare l’attenzione cercate di ricordare il più spesso possibile quella calma interiore che avete raggiunto con la meditazione. Un metodo efficace per farlo è semplicemente prestando attenzione al vostro respiro – per alcuni momenti quando vi sentite stressati o state sbrigando dei compiti. Ricordate di rimanere centrati è un modo molto efficace per ridurre lo stress, così come è un buon modo per raggiungere in una vibrazione più elevata. Attualmente veniamo sottoposti a potenti energie che ci tirano verso l’alto e verso il basso. Spostandovi il più possibile verso il vostro centro di calma… vi aiuterà a rimanere allineati con il tiro verso l’alto.


3. Imparare ad avere fiducia in un’assistenza ed una guida superiore. C’è molto sostegno disponibile dai regni invisibili per aiutarci ad attraversare in questa difficile transizione.

4. Assumere molta vitamina B. (nota di Cammina nel Sole preferite la vitamina naturale

5. Cercate di ricordare che questi sono tempi straordinari. Le nostre vecchie definizioni di normale – comportamento normale – non si applicheranno più. Tutto è amplificato, compresi i nostri capricci e le paure, per cui potreste prendere in considerazione l’idea di dare a voi stessi e agli altri un po ‘di relax supplementare.