Vivi una vita sana e luminosa




Tutto inizia con la mente
Sei programmato per il successo o il fallimento?
La tua mente cosa ti dice?
Tutti abbiamo vecchie credenze su noi stessi e sulla vita in generale. La verità è che solo per il fatto di esistente, meritiamo tutti di condurre una vita piena di stupore, felicità e di vivere i nostri sogni.
Diventa attento a tuoi pensieri interiori, scrivi le frasi edificanti e positive. Abbi fede in te e ripeti queste frasi più volte al giorno.
Quando si presenta una tua vecchia credenza, riconoscila e cambiala con una nuova frase positiva. Per fortuna, il nostro cervello non è statico e siamo in grado di creare nuovi percorsi neurologici.
Ecco alcuni consigli pratici per aiutarti a vivere una vita più sana.

1. Accetta il cambiamento
Accetta il cambiamento e vivilo al meglio. Se è quello che ti sei attirato vuol dire che sei pronto per affrontarlo.
Lascia fluire ed entra in contatto con i tuoi desideri e valori, in cambio otterrai gioia e realizzerai i tuoi sogni.
Tu sei degno di vivere la tua vita nel migliore dei modi.

2. Imposta chiare intenzioni e obiettivi
Successivamente, è necessario avere un qualche tipo di direzione per viaggiare. In principio, si consiglia di concentrarsi solo su una o due aree nella tua vita per evitare di fare confusione.
Ora visualizza te stesso come se avessi già raggiunto il tuo obbiettivo… Viviti il momento, osserva, ascolta, senti cosa senti tu dopo averlo raggiunto. Vivilo a 360 gradi!


3. Mangia cibo fresco, naturale e colorato!
Quando si parla di cibo, si parla di  alimenti naturali e freschi,  quelli che vengono dalla terra e non sono trasformati. Questi cibi sono fatti per il tuo organismo e consumarli farà bene al tuo corpo e alla tua mente.
E’ anche importante essere grato per il tuo pasto ed essere molto attento a posizionarlo nel piatto in un modo carino, piacevole all’occhio e concentrarsi su di esso mentre lo mangi. Il cibo deve farti sentire tranquillo e luminoso in seguito, in modo da poter vivere al meglio anche quell’aspetto.

4. Rendi il tuo movimento divertente
Questo dovrebbe avere un carattere tutto diverso da quello del “programma di allenamento” tanto temuto.
Fai qualche tipo di movimento ti piace veramente. Potrebbe essere scalare montagne, danzare intorno alla tua casa o nuotare in un lago?
Quando ti diverti, dimentichi  la parola “esercizio”, perchè hai trovato la cosa che fa per te. Ti fa sfogare se hai bisogno di diminuire i livelli di stress, che ti aiuta a perdere peso se ne hai bisogno.
Un altro vantaggio è che il movimento regolare aiuta ad aumentare il metabolismo, che permette di mangiare un pò di più e rimanere in  forma.

5. Rimani centrato e sereno
L’ultimo fattore molto importante è lo stress, che può influire su molti livelli sia mentali che fisici.
Prima di tutto, molte persone mangiano di più quando sono stressate, perché hanno meno controllo sulla loro forza di volontà e sono inclini a indulgere in alcuni “cibi di conforto” che vanno a riempirli con un sacco di sostanze chimiche che creano danni al loro cervello, solo per vivere un attimo di serenità. Infatti questo sentimento non dura a lungo ed è spesso seguito da un eccessivo uso di questi alimenti, gonfiore, lentezza e aumento di peso.
Alcuni alimenti naturali che si possono mangiare e che hanno lo stesso effetto sul cervello,  al posto dei cibi spazzatura, sono: noci, semi, banane, avena e fagioli.
Il corpo produce più cortisolo anche quando viene stressato, un ormone importante, che ti fa immagazzinare il grasso più facilmente, sopprimere la funzione della tiroide e aumentare la pressione sanguigna.
Lo stress può anche impedirti di dormire, contribuisce all’aumento di peso a causa di un metabolismo più lento e porta alla depressione (mai mangiato fuori pasto e di cattivo umore?). Il tempo di sonno è ridotto ed è anche associato all’aumento di appetito e alla mancanza di un buon processo decisionale.
Ora è il tuo turno


Per riassumere: inizia a pensare e a parlare bene di te stesso e degli altri. Ti sentirai meglio.
Non concentrarti su ciò che gli altri hanno, piuttosto lasciati ispirare e fai del tuo meglio.
Concentrati sui tuoi obiettivi e vivi come se li avessi già raggiunti.
Ridi, per mandare via lo stress,  circondarsi di persone che pensano e vedono le cose nella tua prospettiva. Questo è il tuo meraviglioso viaggio di crescita ed evoluzione.
La felicità esiste in questo momento e non solo quando avrai raggiunto i tuoi obiettivi.
Rendi questa vita divertente e goditi il viaggio.

http://www.leggeattrazione.org/