Una pioggia di rose...

"Basta uno spillo raccolto per terra con amore per salvare un'anima."


Terese Martin...L'anno scorso ho fatto un bellissimo viaggio che mi ha portato verso il mare della Bretagna....oceano, leggende celtiche e magie dei Druidi. Un viaggio mistico, reso particolare dall'incontro con lei, S. Teresina del Gesù Bambino. Una giornata della quale non ho nè foto, nè filmati e anche questo non è un caso...quindi quello che vi racconto è una fotografia scattata con il cuore e permeata da 1000 sensazioni. Ho conosciuto Teresina in un momento particolare della mia vita...ho avuto fiducia in lei e mi sono affidata a lei. Non potete immaginare quante "rose sono piovute dal cielo...". Io non credo alle coincidenze. Ho anche avuto paura di questa Santa...era troppo presente, non so come spiegarvelo...ma alla fine è diventata la mia cara amica Teresina. Vedere il suo paese...vedere la sua casa...il suo convento, l'hanno resa ai miei occhi "più umana", anche questo non so come spiegarvelo. So solo che lei c'è e c'è per tutte le persone che si fidano e si affidano a lei. La Santa delle piccole cose...non bisogna fare gesti eclatanti per arrivare a Dio, non bisogna essere chissà chi...Sento nel cuore che anche lei accompagna amorevolmente quest'onda...pioveranno rose su questo oceano d'amore. 




Cara amica Teresina, lo so che mi stai sentendo, ti chiedo di proteggere in maniera speciale Manuela e tutte le mie amiche....sai a Trento c'è una pizzeria -non una delle tante, questa è speciale-...noi prendiamo sempre lo stesso tavolo...il tavolo delle Rose...ma so che lo sai :)




Non riesco a scrivere molto su di lei...le parole non riescono a contenere e ad esprimere certe sensazioni ed emozioni...Mi sento di aggiungere solo altre poche sillabe...


Grazie <3