L'amore non ha limiti...le spiegazioni del Don

... è come se il cuore volesse scoppiare! E sapete una cosa? Possiamo farlo! Possiamo lasciarlo scoppiare e "vedere quello che esce", vederlo "investire" la nostra Manuela, ma anche tutte noi e poi via sempre più lontano fino ai confini dell'Universo: l'Amore non ha limiti.



Neanche a dirlo (le coincidenze non esistono) ecco alcuni punti delle spiegazioni di ieri del Don, che sembrano scritte apposta:
L'Essere Umano è divino quando si rivolge agli altri Esseri Umani, non quando si rivolge a Dio. La divinità dell'Uomo sta nello "spezzare il pane" e "farsi pane per gli altri".

Spiegazione della parola "peccato". Quando Gesù usa la parola "peccato", non si riferisce alle nostre fragilità. Si riferisce alla nostra propensione a pensare solo a noi stessi, alla nostra incapacità di "guardare agli altri e ai loro bisogni" (Nutrire l'Ego, diremmo con altri linguaggi?).



Spiegazione della parola "conversione": convertirsi NON vuol dire rivolgersi a Dio o rispettare delle regole. Significa cambiare direzione, cambiare mentalità, atteggiamento cambiare modo di vedere e vivere le cose. In pratica, significa che se fino ad oggi ho pensato più al bene mio, da ora mi rivolgo all'esterno, verso gli altri.



C'è una frase che è una bomba atomica nel Vangelo di ieri: "se vi convertite, tutti i peccati saranno cancellati". Tenendo presente le spiegazioni sopra dei due termini, la frase significa: se cambi atteggiamento, se ti occupi delle altre persone e del loro bene, il fatto che prima tu non lo facessi, non conta più, è cancellato, perchè tu sei una persona NUOVA, e quello che eri, semplicemente non è più.

...mica noccioline!!!

Grazie Manuela, perchè se tu non avessi condiviso con noi la tua esperienza, se tu non fossi nella nostra vita, non ci avresti dato l'opportunità di dirci quello che ci stiamo dicendo, di vivere l'esplosione di Amore che stiamo vivendo, e di convertirci, pensando a te. Non siamo noi che "salviamo" te. Sei tu che salvi noi.

Vi voglio bene tanto.
Lori.


Il potere dell’amore
è una forza dall’alto
Che pulisce la mia anima
Il potere dell’amore
è una forza dall’alto
Una colomba che raschia il cielo
Fiamma di un ardente desiderio
Amore con lingue di fuoco
Purifica l’animo
Fai dell’amore il tuo scopo