La scoperta del sè autentico di Nanetti

La nostra Nadja ci consiglia questo e-book
La scoperta del sè autentico


La maschera è un modo ripetitivo, costante, automatico, inconsapevole ed ingannevole di presentarsi al mondo allo scopo di renderlo prevedibile e rassicurante,
è un tentativo di creare condizioni relazionali basate sulla finzione, prevalentemente inconsapevole, e sulla dipendenza attiva come dominio o passiva come compiacenza, allo scopo di mantenere un controllo sul mondo e sugli altri, e negare l'abbandono e la morte, è un modo eccessivo di manifestarsi che, attraverso sistemi cognitivi rigidi, modalità reattive di emozionarsi e comportarsi, crea un destino difficilmente modificabile.


Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. (Elisabeth Kubler Ross)

Va precisato che la maschera, da un certo punto di vista, è necessaria per avere una pelle psichica, un ruolo, un posto esistenziale, ma se il nostro involucro egoico diventa per intero il nostro Sé, se l'identificazione diventa l'identità, se siamo sempre nella finzione e nell'illusione, la nostra vita diventa assurda e senza senso.

Se volete saperne di più, nella mail che vi ho mandato c'è allegato l'e-book in formato pdf


L'onda d'oro di Manu...meravigliosa!!!