10 marzo 1982


Voi siete qua, osservatori di questo fenomeno che è un miracolo unente la materia allo spirito: io mi auguro che tutto questo non passi su di voi senza lasciare traccia, ma vi rafforzi nei vostri propositi, nella vita che avete scelto e che vi lascia spazio ad interessarvi di questi argomenti, di queste verità.
Se l'incontro con noi tanto può, allora figli fate che quelli che incontrate e che vi mostreranno il loro interesse agli stessi argomenti, godano della vostra testimonianza e della vostra parola di conferma.
Voi non avete bisogno che io ve lo dica per vedere quanto gli uomini, in fondo - in misura diversa e in modo diverso - si interessino a ricevere verità che né le religioni, né le filosofie, né la scienza, hanno saputo dare in modo certo; verità che pure si trovano giacenti, sopite, nell'intimo di ogni essere. Allora, di fronte a questo crescente interesse degli uomini, di fronte al loro bisogno di trovare qualcosa che sia valido e che possa appagare le loro istanze, io vi auguro che voi siate i mezzi attraverso i quali essi possono trovare ciò che chiedono e domandano insistentemente. Ognuno di voi che qua venite é un canale attraverso il quale facciamo giungere la nostra voce, le nostre raccomandazioni, il nostro insegnamento e il nostro amore ad altri. Rendetevi disponibili a ciò: non occorre fare niente di particolare, solo rispondere ciò che gli altri si aspettano da voi di più bello, di più elevato, di più spirituale. Cominciate da quelli che vi sono accanto, dai vostri familiari, dai vostri amici e da quelli che a voi noi vi manderemo.
Vi abbraccio tutti e vi ringrazio per quello che fate in nome nostro, in nome della Verità. Ad ognuno in particolare, nel segreto del vostro cuore, io parlo: trovate la mia voce e avrete le risposte che andate cercando.
Che la pace sia con voi e con tutti gli uomini, figli cari.
DALI - Cerchio Firenze 77 -