Yarona Pinhas , "Amare da Bereshìt"

Grazie a Yarona Pinhas per queste scintille che vorrei diffondere a tutti coloro che sentono la necessità di RINNOVARSI in questo tempo di nuovo inizio.
La vita è una continua prova, in cui ci ritroviamo spesso a rivivere le stesse dinamiche in un ciclo vizioso e ozioso, tornando spesso nel luogo di partenza. 
La "monotonia" della quotidianità si rivoluziona per una crisi ma infine porta al risanamento e al successo. 
Il messaggio è chiaro: non mollare, partecipa alla ripetizione, continua le prove finché sarà il momento per quella generale.
E poi lo spettacolo! 
Questa è la natura del successo, poco si racconta del retroscena fatto di duro lavoro e infinite prove non andate in porto. 

Quando rimaniamo delusi per progetti e aspirazioni incompiuti, l'unica cosa che possiamo fare è prendere le redini nelle nostre mani, cambiare attitudine e tornare ad affrontare gli eventi con aria “rinnovata” e sicura.
Il “Rinnovare” ha il senso intrinseco della ricerca, del ripensamento e del reso conto, della presa di coscienza per il passato e la presa di responsabilità per individuare buone risoluzioni per il futuro.
Ma reca soprattutto il senso del ritorno allo stato rettificato.
Bereshìt significa “Origine”.
Nel termine è compreso il vedere con nuovi occhi, l’ascoltare con nuove orecchie e parlare con una nuova bocca per accendere la scintilla di quel che si è oscurato o spento in noi.
Racchiude in sè il tempo del risanamento e del perdono, del rimedio per i danni e per le offese rivolte verso gli altri.
Il tempo di risvegliare lo spirito; il tempo di trasformare, di cambiare, di espandere la consapevolezza, di evolversi per elevarsi dal giogo della materia.
Il tempo di rivedere i propri amori con gli occhi che riaccendano quella scintilla di passione iniziale che ci ha unito alle persone o alle cose.
E se non troviamo la “grazia” in tutto ciò? 
Ricominciamo daccapo.
E i nostri occhi scruteranno ciò che finora non è stato osservato, le orecchie ascolteranno ciò che non è stato detto e le parole sapranno come legarsi le une alle altre per portare nella nostra vita la cosa giusta.