Le vere affinità elettive


E' il tempo delle VERE affinità elettive.
E' giunto il tempo che si riconoscono sorprendentemente le persone più affini a noi e con le quali sembra che tutto nella Vita abbia portato a quella conoscenza.
A quella serie di intuizioni che aprono le nuove porte verso la strada giusta per noi, nel culmine di questa "benedetta crisi", sono crollate le vecchie sicurezze e i vecchi linguaggi che non hanno più la matrice energetica con cui il nostro Pianeta ormai è in risonanza. Non occorre più la "spiritualità" di un fine settimana, occorre "sentirsi" e entrare in risonanza con chi è affine a noi. Si Stanno formando nuove famiglie animiche. Che con i legami di sangue non c'entrano nulla, ma hanno un legame più "antico" e più significativo. Nessuno deve seguire e prendere come messaggio di Verità quello di altri, ma il proprio. Quella che è mia sensazione non è compatibile ovviamente con altri, ecco perchè oggi vince l'umiltà, e l' ego di sentirsi su un piedistallo è fallimentare.
Certo è che questo processo che sta portando ad un'energia diversa, più di Cuore e meno di calcolo, ha comportato negli ultimi 4-5 anni non poche sfide e la stanchezza per un pò tutti è stata enorme. Chi dorme, meglio lasciarlo dormire, sono i più pericolosi perchè appena tenti di comunicare in maniera diversa.... ti si aggrappano, vampirizzano e rischiano di farti ingoiare nella palude immobile in cui credono di stare bene.
(F. Esposito)