La forza sei tu...nelle sue mille sfumature


Tutte le condizioni sono temporanee. Niente resta sempre uguale, niente rimane statico. Il modo in cui una situazione cambia dipende da te.
Conversazioni con Dio - Neale Donald Walsch


Non esiste un solo modo per essere forti.
A volte la nostra forza si esprime attraverso la vulnerabilità.
A volte abbiamo bisogno di spezzarci e ricostruirci per proseguire il nostro cammino.
Tutti viviamo dei giorni in cui non riusciamo a sentirci forti.
Giorni in cui non riusciamo a non dubitare di noi stessi, che non possiamo non concentrarci sulla paura, giorni in cui non ci sembra di esser forti.
Ci sono giorni in cui la responsabilità su quello che ci accade ci sfugge.
Momenti in cui rimarremmo in pigiama tutto il giorno.
Ci capita di piangere davanti agli altri, di esprimere la nostra stanchezza e rabbia.
Non c'è niente di sbagliato in questi giorni. Non c'è nulla di male.
Prendersi cura di noi stessi è anche darsi il permesso di "liberarsi" quando è necessario.
Non dobbiamo essere perpetuamente torri di forza.
Continueremo ad essere forti, anche se abbiamo il coraggio di apparire vulnerabili, deboli e timorosi quando abbiamo bisogno di provare quei sentimenti.

Melody Beattie

Detto ciò care ondine...


“Il luogo in cui siamo diretti è la terra dove gli esseri umani rimangono pericolosi e divini, dove quel che è abbattuto ricresce e dove i rami degli alberi più vecchi fioriscono più a lungo. La donna nascosta conosce quel posto. Lei sa. E tu anche.”

In tutte le donne, soprattutto quando entrano nell'età matura, alberga una forza sotterranea e invisibile che si esprime attraverso intuizioni improvvise, esplosioni di energia, acute percezioni, slanci appassionati: un impulso travolgente e inesauribile che le spinge ostinatamente verso la salvezza, verso la ricostruzione di qualsiasi integrità spezzata. Come un grande albero che, per quanto minacciato dalle malattie, colpito dalle intemperie, aggredito dalla furia dell'uomo, non muore mai, ma miracolosamente e con pazienza continua a nutrirsi attraverso le proprie radici, si rigenera e rinasce per mantenere il proprio spirito vitale così da poter generare nuovi germogli cui affidare questa eredità inestimabile. 

Da "La Danza delle Grandi Madri"