Gioichiamo con i nostri figli...con i nostri nipoti o fratelli più piccoli...riscopriremo cosi il bimbo che c'è dentro di noi!!
Ma chi è questo bimbo? Jung lo chiamava "Bambino Divino" e rappresenta la parte più pura e vera di noi, quella libera, quella non condizionata. E' quella parte creativa, quella che ci fa sognare....E' tutto cio' che eravamo da bambini...a poco a poco l'entusiasmo si è sbiadito dando posto alla "seriosità". Non si può restare sempre bambini, che sia chiaro, ma dobbiamo mantenere e salvaguardare quell'atteggiamento che ci fa sentire "vivi". Un adulto responsabile ma che gioca a cuore aperto con i propri figli è il miglior genitore che il bambino possa desiderare.
Giocando in maniera spontanea (e quindi non per far piacere ai nostri figli) noi stessi diventiamo bambini e la gioiosità del momento ci fà aprire il nostro cuore connettendolo a quello del nostro bambino...avviene la magia!! E' proprio in quel momento che noi entriamo in contatto con la nostra vera essenza.