E se le principesse Disney...

E se Cappuccetto Rosso si salvasse da sola?
E se Cenerentola e Biancaneve rivendicassero il loro trono senza dover sposare il principe?
E se la Bella Addormentata si risvegliasse dal suo sonno millenario senza alcun bacio del vero amore?
E se la Sirenetta non dovesse rinunciare alla sua Magia per conquistare il mondo degli uomini?

E' proprio quello che ho tentato di fare quando ho scoperto la Fiaba che in qualche modo condiziona la mia vita relazionale, ho tentato di estromettere qualsiasi intervento che non coinvolgesse il mio potere personale, sono stata Cappuccetto, Cenerentola e la Sirenetta e mi sono salvata, risvegliata, baciata e amata da sola.

E questo ha portato una consapevolezza e una lettura del mio mondo interiore, io estromettevo il mio Eroe dalla scena.
Il principe che mi avrebbe salvato e il cacciatore non rappresentavano qualcosa di esterno da me, un eroe da aspettare, ma un eroe da risvegliare.
Jung parla di Animus e Anima, lo sposo e la sposa sotterranei.

In ogni donna c'è un Guerriero ( principe o cacciatore) che aspetta di aver l'opportunità di essere utile, non è qualcosa che viene da fuori che vi sveglia o vi salva, è il maschile che è nascosto dentro di noi, dentro ogni Cenerentola, dentro ogni Sirenetta.
Ora, mie care principesse dobbiamo trovare il coraggio di Fidarci, c'è poco da fare il maschile eroico ci ha deluso, molte Belle Addormentate sono rimaste a dormire aspettando invano, eppure   senza l'Eroe non esiste l'Eroina, non c'è Unione, non c'è possibile salvezza.
No, quello che vi sto consigliando non è di tornare ad aspettare il Principe Azzurro, né di sposare un Re per diventare Regine, quello che vi racconto è di come un Principe e un Re siano già dentro di voi, con l'unico scopo di Amarvi e Proteggervi.
Il Maschile Divino chiede di essere visto e riconosciuto, chiede Fiducia.
Vi lascerete Amare e Risvegliare?

Emanuela Pacifici

Vi ricordo che è disponibile il webinario
Samhain : l'invisibile diviene visibile * Storie che trasformano*
percorso guidato di celebrazione per recuperare la Fiaba che condiziona la nostra stirpe e liberare l'eroe e l'eroina
per informazioni e prenotazioni selvadellaluna@gmail.com