Dr. Wayne W. Dyer ...le frasi che ricorderemo sempre

“Poiché la morte non finisce mai di riproporsi, e la vita è di una brevità che toglie il fiato, domandati: “Dovrei forse evitare di fare le cose che voglio veramente fare?” “Dovrei forse vivere la mia vita come vogliono gli altri?” “È importante accumulare cose?” “La vita è veramente tutta un rinvio?”. Le probabilità sono che le tue risposte si riassumano in poche parole: Vivere… Essere… Godere… Amare.”

~ Dr. Wayne W. Dyer da Le Vostre Zone Erronee



Wayne Dyer, chiamato il “padre della motivazione” dai suoi fan, nonostante la sua infanzia trascorsa in orfanotrofi e case-famiglia, ha superato molti ostacoli per realizzare i suoi sogni e ha dedicato la vita a condividere le sue conoscenze, aiutando milioni di persone in tutto il mondo attraverso i suoi libri.

Ecco alcune delle sue citazioni più famose e motivanti, per ricordarci che nonostante lui non sia più qui tra noi, i suoi insegnamenti resteranno vivi per sempre:


 “Quanto vali non può essere verificato dagli altri.
Vali perchè tu lo dici. Se tieni conto dell’altrui stima per sapere quanto vali, quella è, appunto, una stima altrui.“

 ”Non vi è nulla di più incontrollabile di una persona felice che vive nell’entusiasmo! Non vi è nulla di più facile da controllare di una persona infelice che vive nella paura!“

”Siate consapevoli del vostro Sé Immortale. Lasciate andare l’idea che siete un corpo che è destinato a morire, e invece prendete coscienza del vostro sé immortale.
Affermate: “Io sono eterno, e questo significa che mi sono presentato qui dall’ infinità dell’ intenzione spirituale per adempiere un destino su cui devo agire.”

 ”Tu non sei un essere umano che sta vivendo un’esperienza spirituale. Tu sei un essere spirituale che sta vivendo un esperienza umana.“

 ”Le persone piene d’amore vivono in un mondo pieno d’amore. Le persone ostili vivono in un mondo ostile. Ma il mondo e’ sempre lo stesso.“

 ”Amare se stessi vuol dire accettarsi in quanto persona degna di rispetto, perchè così si è deciso. Accettarsi vuol dire altresì non lamentarsi.
Le persone che funzionano a pieno ritmo non si lamentano mai, e in particolare non si dolgono che gli scogli siano duri, che il cielo si annuvoli, che il ghiaccio sia troppo freddo.
Accettare significa non trovare da dire; la felicità significa non lamentarsi di quello per cui non c’è niente da fare. Le lamentele sono il rifugio di coloro che non hanno fiducia in se stessi.“

 ”L’amore è la capacità e volontà di permettere alle persone a cui si vuole bene di essere ciò che vogliono essere, senza insistenza o pretesa alcuna che esse diano soddisfazione.“

”Ma se il tuo soggiorno sulla terra è così breve, fa’ che almeno sia piacevole. In una parola, è la tua vita; falla come tu la vuoi.“

”Riconosci l’inutilità delle preoccupazioni. Chiediti sempre: ‘Qual’è il risultato che otterrò preoccupandomi?’ E concediti periodi di preoccupazione sempre più brevi.“

”In ogni caso, amate la vostra famiglia (e chiunque altro su questo pianeta). Abbiate a cuore tutte le vostre relazioni, ma innanzitutto rendete prioritario il rapporto con il vostro io più elevato.“