Nessuno può sfrattarci dalle stelle - Diego Cugia

«Adesso che posso fare per salvarmi?» 
«Tutto quello che potrei dirti ce l’hai già scritto nel cuore.» 
«Nonna Luna, leggimelo tu, perché io ormai vedo solo buio.» 
Si è avvicinata, ho dovuto chiudere gli occhi perché era piena di luce. Mi sono addormentato sentendo il suo alito che soffiava sulle palpebre come vento sardo. Sapeva di mirto e di mare. Le sue parole si sono scolpite nei miei sogni e grazie a lei sono finalmente mie. 
«Contempla il dolore del mondo con tenerezza, ma lotta con determinazione contro l’ingiustizia. Sii riconoscente di far parte dell’universo. Non corrompere e non lasciarti corrompere. Ogni sforzo che ritieni inutile per migliorare la società fallo tre volte. Sii cavaliere dei tuoi fantasmi e danza con i tuoi peggiori incubi (ma soltanto su una grande musica). Dai piacere agli altri, soprattutto se sei infelice. Accarezza gli animali, le piante, i sassi come se fossero i tuoi bambini. Considera la mente un bel giardino e coltiva i tuoi pensieri come rose.»




Amo la Vita...Meravigliosa....