Non criticarti

Quando ci critichiamo da soli, il tuo cambiamento è negativo.
Quando si accetta se stessi, i cambiamenti sono positivi.
La critica non cambia nulla. 
Accetta te stesso esattamente come sei ora.
1. NON SPAVENTATEVI. Smettere di spaventare voi stessi con i vostri pensieri. Questo è un terribile modo di vivere. Cercate un immagine mentale che vi piace e che sostituisce il vostro pensiero spaventoso.
2. SII GENTILE E PAZIENTE CON TE STESSO. Essere delicato e gentile con te stesso. Avere pazienza mentre stai imparando nuovi modi di pensare e cambi le vecchie abitudini di comportamento. Trattati come se fossi qualcuno che ami veramente.
3. SII GENTILE CON LA TUA MENTE. L'odio verso se stessi è solo odio verso i propri pensieri. Non odiare i tuoi pensieri, il loro danno verso di te è proprio questo, amali e cambia loro con delicatezza.
4 LODATI . La critica distrugge l'energia dello spirito . Costruisci elogi e apprezzamenti. Lodati per quello che sei, per quello che fai, e riconosci a te stesso che stai facendo bene ogni piccola cosa. 
5 CERCA SUPPORTO. Trova modi per nutrirti. Vai alla ricerca di amici che possono aiutarti . La Forza consiste nel saper chiedere aiuto.

6 AMA LA TUA NEGATIVITÀ. Riconosci che hai creato la tua negatività per soddisfare un bisogno. Ora stai costruendo un modo nuovo e positivo per soddisfare queste esigenze. Pertanto, puoi lasciare andare, con amore,i tuoi vecchi schemi negativi. 


7 PRENDITI CURA DEL TUO CORPO. Impara a nutrirti. Impara a fare esercizio fisico, impara a fare le cose che ti donano piacere. Ama il tempo che stai vivendo 
8. UTILIZZA LO SPECCHIO. Guarda spesso all'interno dei tuoi occhi. Esprimi il tuo crescente sentimento di amore verso te stesso guardando nello specchio. Almeno una volta al giorno guardati allo specchio e dichiara : "ti amo, ti amo così come sei". 
9. AMATI, ADESSO. Non aspettare che le cose vadano meglio, non aspettare di stare bene, di avere un compagno, o di aver trovato un lavoro.
Inizia ora a fare il meglio che puoi!

* Louise L. Hay *

Appartengo alla terra, al fuoco, al mio vulcano.
Appartengo all'aria, all'acqua, alle stelle.
Appartengo all'infinito, e l'infinito è in Me.