A proprosito di alimentazione...


È fondamentale mangiare in modo saggio per rafforzare il proprio sistema immunitario. 
I nutrimenti vitali presenti nei cibi freschi nutrono le cellule: cereali, noci, frutta e verdura fresche riequilibrano verso valori alcalini i livelli di ph del corpo. Anche i centrifugati di frutta e verdura aumentano l’alcalinità del corpo e lo riforniscono rapidamente di energia.
L’alcol, la carne, il caffè, il cioccolato e il vino aumentano l’acidità del corpo ed è più probabile che le malattie si manifestino quando il corpo è troppo acido.
Anche stati di disagio emozionale come ansia, preoccupazione, dubbio, insicurezza cronica, rabbia, risentimento, gelosia e desiderio di vendetta, influenzano l’equilibrio chimico del corpo spostandolo verso un ph acido.


Mantenere l’alcalinità nel sistema digestivo e intestinale è l’approccio più pratico per avere un’ottima salute. Un ph alcalino aiuta a mantenere equilibrato il peso corporeo e il substrato interno, creando una naturale immunizzazione dalle malattie. Gli integratori enzimatici equilibrano il ph e aiutano la digestione. Cibi come noce di cocco, miele, datteri e prugne secche, frutta e verdura cruda, non solo mantengono il corpo in uno stato alcalino, ma sono degli antiossidanti che forniscono elementi nutritivi vegetali che bilanciano la chimica interna ed eliminano la costipazione.
L’equilibrio ideale è dato da un 80% di cibi alcalini e un 20% di cibi acidi.
Mangiate con saggezza tutto ciò che la Terra offre. Aggiungete più alimenti freschi crudi alla vostra alimentazione quotidiana e il vostro corpo risponderà in modo molto positivo alle energie della forza vitale.
Barbara Marciniak – La via del risveglio planetario