Il dono della vita

Il Dono della Vita che ci è stato fatto avviene attraverso il Corpo, ed ignorare il Corpo significa "non Vivere".
Un giorno lo lasceremo e la nostra Anima continuerà il suo percorso ma, fino ad allora, l'unico modo che abbiamo per percepire la Vita sarà attraverso il Corpo.
E' la sola differenza che abbiamo con le Anime che hanno già lasciato il Corpo prima di noi.
Onorare il Dono significa dunque prenderci cura di noi stessi in quanto Anima incarnata in un Corpo, ed ignorare il Dono significa lasciare che il Corpo muoia mentre è ancora Qui sulla Terra.
Moriamo un po' quando rifiutiamo una sensazione e cerchiamo di spegnerla; quando vogliamo evitare un'emozione e la soffochiamo; quando seguiamo pensieri di mancanza, lamentela, bisogno, vittimismo, giudizio; quando non ci curiamo della nostra alimentazione e ci nutriamo con cose che ci danneggiano.
Viviamo quando siamo nel flusso dell'esistenza, quando percepiamo la sensazione e la ascoltiamo; quando sentiamo l'emozione e la lasciamo andare senza paura che prenda il sopravvento; quando coltiviamo pensieri di meraviglia, gratitudine, abbondanza, comprensione, collaborazione, unione; quando ci nutriamo con cibo proveniente dalla Terra, di emozioni ed impressioni nobili.


Onoriamo la Vita quando la portiamo avanti fino in fondo, rendendo così felice chi ha già lasciato il Corpo e può ricevere guarigione e gioia attraverso la nostra Evoluzione.
La responsabilità di Vivere è nel Presente, e raggiunge il passato ed il futuro attraverso le nostre scelte.

Tratto da: Evolution Coaching 
Valeria Pisano...