Amicizia con Dio - di NDWalsch

Ciò che avete immaginato riguardo al mondo, è ciò che vedete nel mondo. Ciò che immaginate riguardo alla vostra vita, è ciò che vedrete nella vostra vita.
Se Io vi avessi usati per i Miei scopi, sarei un Dio davvero poco efficiente. Sembra che non riesca a ottenere mai nulla! Anche usando te come Mio Messaggero, anche avendo mandato sulla terra il mio unico Figlio (come alcuni di voi preferiscono dire), non sono stato in grado di cambiare il corso degli eventi, di creare il mondo che desideravo. Ti sembra possibile che il mio scopo fosse quello di creare un mondo così come lo vedi oggi? Naturalmente no, a meno che...il mio scopo fosse quello di creare il mondo come voi lo avevate scelto. In tal caso, avete davvero servito il mio scopo, e vi ho "usato".
Ma anche voi avete "usato" Me, perché solo attraverso il potere creativo che è dentro di voi, il potere che Io vi ho dato, siete stati in grado di creare il mondo dei vostri sogni.
-Questo è il mondo dei miei sogni?
Se tu non lo avessi sognato, non potrebbe esistere.
-Molto spesso, sembra il mondo dei miei peggiori incubi.
Gli incubi sono comunque un tipo di sogni.
-E come posso liberarmene?
Cambia ciò che hai in mente riguardo al mondo. Fa' parte dello stesso processo di cui ho parlato prima. Pensa a ciò che hai intenzione di pensare. Pensa a cose buone e meravigliose, a momenti di splendore, a visioni di gloria, a espressioni d'amore.
"Cercate prima di ogni cosa il Regno dei Cieli, e tutto il resto vi sarà dato".