Semplicemente sono un'apprendista


Sono un'apprendista della Montagna che mi insegna a guardare oltre l'illusione e mi ricorda la mia dimensione umana.
Sono un'apprendista del Mare che con la sua maestosità mi insegna la bellezza, la semplicità e la capacità di contenere la vita.
Sono apprendista del Fuoco che mi insegna la volontà e come bruciare di passione senza consumare questa voglia di vivere.
Sono apprendista dell'Acqua che mi insegna la fluidità, la trasparenza e la capacità di trasformarsi secondo il mondo esterno senza cambiare la sostanza di ciò che realmente sono.
Sono apprendista del Vento che mi insegna l'instabilità dei miei pensieri, che mi mostra come purificare la mia mente per alleggerire l'anima.
Sono apprendista della Terra che mi insegna che per raccogliere bisogna prima seminare, che io sono un campo fertile che fa germogliare i semi depositati nel cuore.
Non voglio essere la tua maestra, perchè io sono un'apprendista, non voglio ergermi sopra di te, perchè al pari della tua la mia vita è una sequenza di prove ed errori.
Ma non voglio neanche che tu sia il mio/a maestro/a, perchè credo che ognuno deve seguire la propria via del cuore.
Io sogno che un giorno potremmo camminare insieme, gli uni accanto agli altri, per insegnarci, amarci, rispettarci, crescere e volare.
Tutti frequentiamo questa grande scuola chiamata Vita, nella stessa classe, Pianeta Terra.
Al di là del processo di sviluppo personale e dello stato di coscienza o incoscienza, siamo tutti compagni di classe.
Ecco perché non mi interessa che tu mi segua, non mi interessa seguirti, voglio solo che impariamo a volare insieme.

Laura Moreno