Scandisci il tuo tempo


Come stai? Tutto procede...lento ma procede.
Il mio lento procedere è davvero cosi lento? I ritmi...a volte troppo veloci, sembrano impazziti, molte altre volte sembrano quasi fermarsi...in ogni caso, la sera ho imparato che bisogna prendersi mezz'ora e cominciare ad ascoltarsi e a porsi le giuste domande. Comincia dal respiro, trova un tuo movimento. A volte riesco subito a volte questo movimento sembra innaturale, troppi pensieri disturbano il presente e quindi prima di porre attenzione sul respiro mi concentro sul qui ed ora. Dove sono? Quale posizione mi permette di lasciarmi andare? E quindi, aggiusta le braccia, il collo, le gambe. Assumi una posizione comoda e naturale, prenditi il tuo tempo, scandisci il tuo ritmo. Rimanendo attenti e fermi nella posizione concentratevi adesso sul respiro. Io metto sempre le mani sulla pancia...mi rilassa, mi raccolgo ancora di più. Piano piano la mia mente comincia a penetrare la mia anima, comincio ad andare nel mio profondo...é come se stessi per entrare nel mio meraviglioso giardino. Io "ho" un giardino, altri hanno una stanza, altri si vedono seduti a guardare un mare sereno. Ognuno cerchi il proprio posto all'interno di se stesso....e cosi facendo respirate, trovate il vostro ritmo, la vostra pace, la vostra calma....arriverà presto il sonno....Namastè care onde...