La terra delle Grandi Madri - Emanuela Pacifici


Un piccolo dono a noi stesse e alla nostra linea femminile genealogica, per il giorno della festa della mamma.
Così che possa essere un giorno di celebrazione non solo di chi è mamma ma di tutte le madri dentro di noi, passate, presenti e future.
Emanuela Pacifici

Per consentire alle donne di accedere alla saggezza del loro cuore è necessario guarire le ferite del loro grembo.
La guarigione del femminile consiste nel riscoprire il vero "Potere", le nostre pance racchiudono ferite antiche che chiedono di essere guarite, portiamo dentro di noi il dolore e le ingiustizie subite dalle nostre antenate, per poter essere donne sane e risvegliate è necessario sanare le nostre radici e onorare le nostre origini.
Portiamo dentro di noi i tanti aspetti del femminile che hanno subito violenza, ingiustizia mancato riconoscimento, in questo tempo di rinascita è giusto e buono regalare a noi stesse, alle nostre antenate e alla nostra discendenza femminile una guarigione che possa risanare le nostre vite ed i nostri corpi.
Attraverso questo rituale di guarigione noi presentiamo noi stesse e le nostre intenzioni all’universo chiedendo appoggio e protezione affinché la guarigione avvenga nel rispetto delle leggi universali.

**Presentazione di se stesse 
e della propria linea di sangue femminile **


In Cerchio o in solitudine preparate il vostro spazio Sacro e accendete una candela per ogni antenata o discendente che presenterete nel rituale 
Io Sono …. (pronunciare il proprio nome)
Figlia di …(iniziare a pronunciare il nome delle antenate bisnonna, nonna, madre ) accendere una candela per ogni nome pronunciato
Madre di… (se avete una figlia femmina) accendere una candela per ogni nome pronunciato 
• Creare con queste candele una spirale che dal centro (bisnonna) si snoda in sequenza di discendenza fino ad arrivare a vostra figlia/e se ne avete o a voi 
Pronunciate poi davanti alla vostra Spirale Mestruale la Preghiera per la guarigione del lignaggio ancestrale femminile**

Madre divina mi inchino davanti a te, come la figlia che ha bisogno di essere perdonata e ascoltata, e con me tutte le donne della mia famiglia e tutte le donne del pianeta.
Madre abbiamo bisogno del tuo aiuto
permetti alla mia salute sia fisica, emozionale, psicologica, mentale e spirituale di allinearsi alla tua divina perfezione 
Ti chiedo Madre guarisci il mio DNA dall'onere di un amore non corrisposto e altre energie nocive dei miei antenati, che potrebbero riflettersi in relazioni sbagliate, malattie, lacune in generale. 
Tu Madre che sei abbondanza e pienezza a te chiedo che in questo momento vengano guarite 7 generazioni avanti a me e 7 dietro di me, che vengano così annullati tutti i voti che ancora limitano la nostra vita e non ci permettono un contatto con la nostra origine divina.
Allo stesso modo come tua figlia perdono ognuno dei miei antenati vivi o morti del mio albero genealogico le cui azioni hanno portato sofferenza e negatività per nostro presente.

Grazie Madre Divina per le benedizioni e guarigioni ricevute


Rimanete in meditazione finché non sentite di aver lasciato andare il peso e il dolore che custodivate nel vostro grembo e che non vi apparteneva.

tratto da " La Terra delle Grandi Madri" Emanuela Pacifici, Anguana Edizioni.