LA VERA FELICITA' di Jeff Foster


Felicità, la vera felicità, è quel tipo di felicità che non può essere comprata o venduta o impacchettata in modo ordinato, è la stessa della tua presenza, nessuno te la può dare e nessuno può portartela via.
Se la cercate in un'altra persona dipenderete sempre da essa, sarete spaventati di perderla, e paura e risentimento saranno in agguato nel vostro "amore". Cambierete voi stessi per piacere, ottunderete i vostri pensieri e le vostre emozioni, chiuderete gli occhi alla verità vivendo in speranza e fantasia. Vi renderete tristi per vincere il suo amore, tenerla con voi, controllarla.
Farete in modo di diventare tristi perché gli altri siano felici... o forzerete voi stessi alla felicità. Questo non è amore, è dipendenza ad una persona. E' paura mascherata da "romanticismo". E' una bugia.
Ma sotto ogni dipendenza c'è la ricerca di casa, di Madre e del più profondo senso di mondo.
Trovate il più profondo senso di casa dentro di voi, fate del vostro corpo, il vostro respiro, la vostra pancia che si alza e si abbassa nel momento presente. Trova il tuo terreno nel senso di essere vivo. E in quel luogo di presenza connettiti con chi ti nutre, chi ti aiuta a sentirti vivo, chi è empatico con te e può convalidare i tuoi sentimenti più profondi. Quando non cerchi di vincere, quando non scappi dai tuoi sentimenti scomodi, tu puoi permetterti davvero e sinceramente di amare e essere amato.
Invita gli altri nel tuo campo di amore; lasciali stare con te o andare via, inchinati al loro sentiero e cammina il tuo sentiero con coraggio. Ma non cedere alla menzogna della salvazione, le bugie stanno ovunque tranne che al cuore della tua squisita presenza, il luogo dove non vi è nessuno da salvare. Il luogo dove tocchi la vita, e sei toccato da lei, momento per momento...
Perché tu sei l'Unico, il tuo più grande amore, il tuo compagno, il tuo guru, tua Madre, il tuo amico.
- Jeff Foster